Venerdì 10 ottobre 2008

"Il fotografo dei Beatles a Roma"

Robert Whitaker mania

al Piper di Roma scene da anni sessanta

copertinaW.jpg (100644 byte)

Scarica la locandina della serata

Venerdì 10 ottobre al Piper Club di Roma è andato in scena un remake degli anni sessanta. Centinaia di persone si sono accalcate per ottenere una dedica sul nuovo libro di Robert Whitaker, "The Beatles - l'ultima tournée" edito in Italia da Gremese Editore. Lo spettacolo ha visto protagonista sul palco del club romano la più famosa "Beatles tribute band" italiana, gli Apple Pies , con la riproposizione del concerto di Tokio e con uno nuovo spettacolo dedicato al White Album presentato in anteprima per l'occasione.  Robert Whitaker, dopo aver presentato il suo libro intervistato dal curatore dell'edizione italiana del libro, Marco Crescenzi, dell'Official Beatles Fan Club Pepperland e da Alberto Gremese della Gremese Editore, si è accomodato presso lo stand dell'Official Beatles Fan Club Pepperland e assistito dal Presidente Luigi Luppola, ha dedicato oltre due ore ai fans che si sono accalcati per ottenere una copia autografata con dedica del volume. Il successo è stato tale che alla fine dello spettacolo quando ormai la mezzanotte era passata da tempo, Whitaker è stato costretto a risalire sul palco a furor di popolo per autografare altre copie del libro che la casa editrice ha messo gentilmente a disposizione in ulteriore aggiunta alla poderosa fornitura iniziale!

Una serata memorabile per tutti, fans organizzatori e protagonisti! Whitaker durante il suo soggiorno romano (evento ufficiale del tour promozionale) ha partecipato a numerosi programmi televisivi tra i quali vogliamo citare il "Maurizio Costanzo Show" ed è stato intervistato dalle maggiori testate giornalistiche, locali e nazionali. Durante lo show, gli inviati dei TG nazionali erano presenti al Piper e gli operatori di ripresa delle maggiori televisioni hanno creato una trincea di telecamere alla base del palco. Il pubblico entusiasta ha più volte interrotto Whitaker con grida ed applausi tanto da far commentare all'autore "sembra di essere in scena con i Beatles".

Un nuovo grande evento di qualità offerto da Gremese Editore e dal Piper Club, con il sostegno dell'Official Beatles Fan Club Pepperland, L'UNICO FAN CLUB ITALIANO RICONOSCIUTO CON LETTERA AUTOGRAFA DAI BEATLES!!

Fotografie: Patrizia Penco